12:17 venerdì 11 Agosto 2023

Gruppo Bcc Iccrea: accordo per cessione di 570 mln probabili inadempienze e sofferenze

Il Gruppo Bcc Iccrea ha annunciato di avere sottoscritto accordi vincolanti con differenti investitori per la cessione di crediti deteriorati per circa 570 milioni di euro complessivi, sostanzialmente equidistribuiti fra inadempienze probabili e sofferenze, riferibili a circa 4 mila debitori. All’operazione hanno partecipato 76 Banche appartenenti al Gruppo Bcc Iccrea, tra cui 73 Bcc, Bcc Banca Iccrea, Bcc Leasing e Banca Sviluppo.

Nella nota si precisa che il processo competitivo (in linea con gli obiettivi strategici di Gruppo volti a favorire il derisking mantenendo robusti presidi patrimoniali) ha portato a definire un’operazione nella quasi totalità pro-soluto, selezionando per i differenti portafogli investitori di primaria rilevanza operanti sul mercato italiano che hanno presentato offerte in linea con le aspettative di recupero del gruppo.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti