Dazi, nulla di fatto nei negoziati Cina-Usa. Trattative proseguiranno a settembre
La trattative sono state “franche, efficaci e costruttive”. Così la Cina ha definito il nuovo round di negoziati commerciali con gli Stati Uniti che si è appena concluso a Shanghai. Lo ha detto l’agenzia di stampa cinese Xinhua, specificando che le trattative riprenderanno a Washington a settembre. I due paesi – riportano fonti cinesi – hanno discusso di un aumento degli acquisti cinesi di prodotti agricoli statunitensi.
Pechino ha inoltre risposto anche alla critiche di Donald Trump, definendo “senza senso” cercare di fare pressione sulla Cina nel mezzo dei colloqui. Gli Stati Uniti dovrebbero mostrare maggiore “sincerità” e “integrità”, afferma il portavoce del ministro degli esteri cinese, Hua Chunying.
Breaking news
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi
Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia
Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde