09:45 mercoledì 23 Marzo 2016

Guerra valutaria: dollaro affondato, Yellen batte Draghi

Maggio potrebbe andare in archivio con il peggiore saldo mensile degli ultimi cinque anni per il dollaro statunitense. Lo scrive Finanza online, secondo cui la posizione accomodante della Federal Reserve, espressa nell’ultima riunione della Banca centrale americana mette in difficoltà l’euro nei confronti del dollaro. È una vittoria di Janet Yellen su Mario Draghi?

Intanto sempre sul mercato Forex, la sterlina è sempre più debole, afflitta dai timori di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. La valuta britannica soffre l’avvicinamento al referendum sulla Brexit che si terrà il prossimo 23 maggio. Eppure la sterlina potrebbe essere un’occasione se i favorevoli alla permanenza nell’Unione dovessero accelerare nei sondaggi.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti