Guglielmetto nuovo direttore investimenti di Lombard Odier
Banca Lombard Odier &Co SA, la società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, ha annunciato oggi la nomina di Stefano Guglielmetto a direttore investimenti presso la branch italiana con sede a Milano.
Stefano Guglielmetto ha ricoperto la posizione di Head of Investment Management and Client Coverage in Credit Suisse Italia dove ha lavorato negli ultimi sette anni. Si è occupato della gestione dei portafogli, della relazione con i clienti e dello sviluppo di nuove soluzioni di investimento, nonché della comunicazione e della strategia dei prodotti. In precedenza, è stato Senior Portfolio Manager di Deutsche Bank e Head of Discretionary Business di Bank of America Merrill Lynch in Italia. Guglielmetto ha conseguito una laurea con lode in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’Università Bocconi e svolto l’Executive Innovation Program presso la Haas School of Business di Berkeley. Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America per i clienti privati, ha dichiarato:
“Questo nuovo ingresso è un’ulteriore conferma dalla capacità attrattiva del nostro Gruppo, dopo l’arrivo da Credit Suisse del nuovo Cio Michael Strobaek solo qualche mese fa, ora è la volta dell’Italia con l’ingresso di Stefano Guglielmetto come nuovo Direttore Investimenti e che proviene dalla stessa grande esperienza. A lui faccio i miei migliori auguri di benvenuto”.
Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia, ha aggiunto:
“Accolgo con entusiasmo l’arrivo di Stefano nel team italiano, la sua esperienza di lungo corso e la stima di cui gode tra i professionisti del settore contribuiranno a consolidare la crescita di Lombard Odier nel nostro Paese. Un ingresso che conferma la volontà del Gruppo di puntare sull’Italia come mercato strategico per lo sviluppo del business”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani