Guida autonoma è termine ambiguo: la denuncia dal Regno Unito
Guida autonomia e autopilot sono termini ambigui e le case produttrici di auto che li utilizzano fanno pubblicità ingannevole. La critica arriva dall’Abi (Association of British Insurers), che insieme al Thatcham Research Center ha pubblicato un documento che mette in luce i rischi sugli automobilisti per l’ utilizzo di nomi ambigui che spesso traggono in inganno.
“Nomi come Autopilot e Propilot sono profondamente inutili, perché lasciano pensare che l’auto possa fare molto più di quello che può fare davvero – sottolinea Matthew Avery, responsabile della ricerca al Thatcham – E’ necessaria assoluta chiarezza, per aiutare gli automobilisti a capire sin dove questa nuova tecnologia può arrivare e come funziona, sottolineando allo stesso tempo che è fondamentale mantenere sempre la piena attenzione sulla guida onde evitare incidenti”.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.