Guida autonoma: maxi alleanza tra Bmw e Daimler
L’annuncio dell’alleanza è arrivato la scorsa settimana e ora Daimler e BMW fanno sul serio mettendo insieme le loro risorse per sviluppare le tecnologie self driving.
I due colossi tedeschi dell’auto si alleano per una cooperazione strategica a lungo termine che sviluppi le nuove tecnologie di guida assistita e autonoma. Così si legge in una nota congiunta in cui i due gruppi mirano a rendere ampiamente disponibili le tecnologie di livello superiore entro la metà del prossimo decennio.
Inizialmente, l’attenzione sarà rivolta allo sviluppo di tecnologie di prossima generazione per i sistemi di assistenza alla guida, alla guida automatizzata sulle autostrade e alle funzionalità di parcheggio.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni