Hsbc sceglie Rothschild per ristrutturare braccio private banking
Il gruppo bancario britannico Hsbc, ha nominato gli advisor per stimolare la fase finale della ristrutturazione della sua divisione di private banking, in seguito agli attacchi sull’aiuto fornito agli evasori fiscali che hanno coinvolto l’unità svizzera del gruppo.
Sarà Rothschild ad amministrare la ristrutturazione, la quale comporterà la vendita dei portafogli dei clienti più rischiosi e la l’abbassamento della sua impronta a livello globale. Il ridimensionamento della private bank segue il disvelamento della strategia, presentata dal Ceo Stuard Gulliver quest’estate, che include la semplificazione e la concentrazione delle attività del gruppo sui mercati ‘core’, fra cui anche l’asia.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria