HUDI, al via il progetto per la monetizzazione personale dei propri dati
Guadagnare token digitali in cambio del via libera all’utilizzo dei dati personali: è la proposta alla base del progetto HUDI, che sta costruendo un nuovo ecosistema basato su blockchain e finanza decentralizzata, con l’obiettivo di permettere la data monetization.
Oggi i dati degli utenti vengano continuamente raccolti (a fronte di un consenso) e scambiati dalle aziende, creando così un mercato da oltre mille miliardi di dollari all’anno. “I dati in realtà appartengono agli utenti, che non riescono a monetizzarli, lasciandone l’intero profitto alle aziende che li raccolgono”. Il pagamento però, non avverrebbe in denaro, ma attraverso gettoni digitali.
“La monetizzazione avverrà attraverso i token HUDI, rappresentazioni digitali di valore come bitcoin e le altre valute virtuali, ulteriormente connessi ad altrettanti strumenti di finanza decentralizzata quali Staking, Liquidity Providing e Lending”.
Breaking news
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.
Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti