17:18 mercoledì 27 Maggio 2015

I CINQUE TITOLI HI-TECH PIU' AMATI DAGLI HEDGE FUND

Nonostante i forti rialzi dell’ultimo anno (+26,9%), i titoli hi-tech restano uno degli investimenti preferiti degli hedge fund. Ma quali sono le azioni più popolari tra i fondi speculativi? Una fotografia dei primi tre mesi dell’anno è offerta dai 13F, ovvero il documento che gli investitori devono presentare alla Sec trimestralmente in cui comunicano gli investimenti fatti nei precedenti tre mesi. Da questi ultimi emerge che, nei primi tre mesi del 2015, sono cinque le azioni che continuano a riscuotere maggiore interesse da parte degli investitori. A partire dalle azioni Google di classe A, al top delle preferenze. Seguono Apple, Facebook, Yahoo! e Microsoft. (mt)

Breaking news

12:19
Cina, la Banca Mondiale alza le stime del PIL per il 2024 e il 2025

La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo le stime di crescita economica della Cina per quest’anno e il prossimo, segnalando però preoccupazioni per la fiducia dei consumatori e il settore immobiliare. Le sfide interne e l’imminente aumento dei dazi USA potrebbero influenzare la crescita futura.

10:44
Borse cinesi: chiusura contrastante con Hong Kong stabile e Shanghai in lieve rialzo

Le borse cinesi hanno chiuso la giornata di contrattazioni con andamenti contrastanti. Hong Kong è rimasta quasi invariata, mentre Shanghai e Shenzhen hanno registrato lievi rialzi. Il settore tecnologico ha sostenuto Hong Kong, compensando il calo del settore immobiliare. A Shanghai, il comparto immobiliare ha mostrato segnali positivi, mentre i semiconduttori hanno visto un calo.

10:28
Tokyo chiude in rialzo: Nikkei sale dell’1,8%

La Borsa di Tokyo chiude in netto rialzo, trainata dal settore elettronico e dal deprezzamento dello yen. L’indice Nikkei segna un aumento dell’1,8%, mentre il Topix cresce dell’1,26%. Tra i titoli in evidenza, Advantest, Tdk e Nidec Corp mostrano significativi guadagni.

23/12 · 16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

Leggi tutti