I fondi della francese Lonvia Capital sbarcano in Italia con MCH Investment Strategies
Lonvia Capital, boutique francese indipendente di asset management, focalizzata su una filosofia di investimento in equity europeo small e mid-cap unica, ha stipulato una partnership con MCH Investment Strategies per rendere disponibili le sue strategie sul mercato italiano.
In virtù di questo accordo, Lonvia Capital sarà supportata da MCH IS nella distribuzione nel mercato italiano dei suoi tre fondi azionari europei, che hanno recentemente ottenuto il Label ISR, il riconoscimento ESG più importante sul mercato francese: Lonvia Avenir Mid-Cap Europe, Lonvia Avenir Mid-Cap Euro e Lonvia Avenir Small Cap Europe.
Le strategie di questi fondi vantano tra i migliori track record nell’universo delle societá small e mid-cap europee su un arco temporale di 15 anni. Nel corso del 2021, il team di Lonvia Capital ha ottenuto un Alpha medio superiore al 15%, in linea con la sua media storica degli ultimi 15 anni
Grazie a questa collaborazione, Lonvia Capital intende raggiungere tutti i segmenti del mercato italiano: Retail, Wholesale e Istituzionale.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp
Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.
Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.
Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.