I genitori di Renzi restano ai domiciliari: Procura respinge istanza di revoca
I genitori dell’ex premier, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, indagati nell’ambito dell’inchiesta sulle cooperative per bancarotta fraudolenta e false fatturazioni, resteranno ai domiciliari. La misura cautelare, che ha avuto ampia risonanza per un supposto accanimento anti-renziano da parte dei magistrati, resterà in essere: la Procura di Firenze, infatti ha dato parere contrario rispetto all’istanza di revoca presentata dai legali della coppia. Gli arresti domiciliari sarebbero una misura giustificata dalla possibile reiterazione dei reati contestati, in quanto Bovoli e Renzi senior sarebbero ancora amministratori di fatto delle due cooperative in oggetto, nonostante le dimissioni. Lo ha comunicato il Corriere della Sera. Entro quattro giorni, il gip Angela Fantechi prenderà una decisione in merito.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani