IBM punta forte sul Bitcoin: primi test sul software
NEW YORK (WSI) – IBM (International Business Machines) punta sulla moneta digitale Bitcoin e annuncia l’avvio dal prossimo anno dei test della sua versione di blockchain, il software usato per le transazioni.
La sfida è quella di semplificare la vita dei clienti che noleggiano hardware Ibm. Inoltre la società progetta di introdurre nuovi servizi riservati agli sviluppatori che si occupano di servizi blockchain su mainframe computer, ma anche sui dispositivi che utilizzano codici di identificazione su radiofrequenza.
Intanto due dei sui clienti più prestigiosi, London Stock Exchange Group e Japan Exchange Group, stanno valutando le possibilità di utilizzare il codice blockchain all’interno delle proprie attività.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia