Tesoro rassicura consumatori: tariffazione a 28 giorni sarà resa illegittima
Il ministero dello Sviluppo economico non arretra di un passo fronte della tariffazione a 28 giorni contestata alle compagnie telefoniche nei giorni scorsi; questa pratica, che nei fatti aggiunge sulle spalle dei consumatori una mensilità all’anno da pagare. Fonti del Mise hanno confermato all’Ansa che tale modalità di pagamento sarà resa illegittima mediante interventi legislativi.
Asstel aveva rivendicato in una nota la legittimità del periodo di 28 giorni definendola “a tutti gli effetti una componente dell’offerta commerciale”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani