17:08 mercoledì 11 Settembre 2019

Il Nasdaq lista DEFX, nuovo indice finanziario decentralizzato per il mercato blockchain

Il marchio di intermediazione globale Exante ha semplificato il rilascio di un nuovo indice finanziario decentralizzato a seguito di progetti popolari nei mercati blockchain.

Sia gli speculatori che i curiosi possono visualizzare l’indice Defix che è ora archiviato dal NASDAQ sotto il ticker DEFX, un’abbreviazione per “Decentralized Finance Index”. Zack Hess, lo sviluppatore principale di Amoveo, ha affermato che “[è] felice di vedere una maggiore consapevolezza essere portata a progetti finanziari decentralizzati” e vorrebbe “dare a tutti l’accesso a strumenti finanziari moderni”. L’indice, Defix, include progetti come Amoveo, 0x, Augur e una manciata di altri progetti noti come MakerDAO.

In futuro, i consumatori avranno la possibilità di investire nell’indice attraverso un fondo Defix, garantendo l’esposizione a progetti di finanzia decentralizzata su blockchain attraverso un’agenzia sicura e accreditata finanziariamente.
Il fondo Defix sarà disponibile sulla piattaforma di Exante.

Breaking news

12:38
Russia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento invariato al 21%

La banca centrale russa ha deciso di mantenere il tasso di riferimento al 21%, contrariamente alle aspettative di un aumento. L’inflazione elevata ha portato l’indice dei prezzi al consumo all’8,9% a novembre. Altre banche centrali, come la BCE e la Federal Reserve, hanno invece effettuato modifiche ai tassi.

11:35
Industria, il fatturato in Italia sale ad ottobre: +0,5%

A ottobre, l’industria italiana ha visto un aumento del fatturato dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume, trainato dal mercato interno, mentre il mercato estero ha registrato una flessione. Su base annua, si osserva un calo generale del fatturato, nonostante un giorno lavorativo in più rispetto all’anno precedente.

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

Leggi tutti