10:11 martedì 22 Ottobre 2024

ILBE ha nominato il nuovo CdA

L’Assemblea di ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A.) – società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi quotata su Euronext Growth Milan e Paris – si è riunita oggi in sessione ordinaria e straordinaria il 21 ottobre 2024 e ha deliberato come segue:

Parte Ordinaria

• Deliberata l’azione di responsabilità nei confronti del Sig. Andrea Iervolino, ex Consigliere, Presidente del CDA e Amministratore Delegato.

• Deliberato il conferimento dell’incarico per lo svolgimento delle attività preliminari e istruttorie e per l’incardinamento dell’azione di responsabilità allo studio legale Pedersoli Gattai.

• Deliberata la revoca nelle forme di legge dei componenti del Collegio Sindacale e conseguenti nuove nomine nell’ambito della sua ricostituzione.

• Deliberato l’incardinamento di azioni legali tese a recuperare i crediti contabilizzati e da contabilizzare nei confronti di TATATU S.p.A. e conferimento incarico allo studio legale Pedersoli Gattai.

• Approvata la revoca delle azioni della Società dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Paris.

• Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione costituito da cinque componenti con una durata del mandato fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026. Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

Presidente: Mauro Paoloni
Amministratore: Francesco Savelli
Amministratore: Stephen Joel Brown
Amministratore: Francesco D’Intino
Amministratore: Mario Tornaghi

Parte Straordinaria

Deliberata la modifica della denominazione sociale in “Lady Bacardi Media S.p.A.”, in forma abbreviata “LBM S.p.A.”.

Deliberata la modifica di alcune disposizioni statutarie al fine di adeguare lo statuto della Società alle nuove disposizioni normative e all’attuale prassi di mercato.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti