15:48 lunedì 26 Agosto 2024

Iliad Italia e Phoenix Tower International: nuova partnership per le infrastrutture mobili

Iliad Italia e Phoenix Tower International (Pti) hanno annunciato una nuova partnership strategica focalizzata sulle infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili. Questa collaborazione permetterà a iliad di potenziare e densificare la propria rete mobile 4G/5G.

Secondo una nota ufficiale, l’accordo prevede che iliad stipuli contratti di servizio a lungo termine, che includeranno il trasferimento di siti di infrastruttura passiva attraverso un programma pluriennale di build-to-suit. Questo programma coinvolgerà fino a 1.900 nuovi siti situati in aree densamente e mediamente popolate, oltre alla fornitura di servizi di hosting e altri servizi accessori su tali siti.

Questa collaborazione garantirà a Iliad l’accesso a lungo termine a queste infrastrutture a condizioni preferenziali, mantenendo al contempo la gestione degli apparati attivi delle proprie reti. Inoltre, la transazione favorirà la creazione di una solida partnership industriale con Pti, una towerco internazionale indipendente già operativa in Italia. L’accordo è soggetto alle consuete condizioni regolatorie e la conclusione dell’operazione è prevista per il secondo semestre del 2024.

Breaking news

5/09 · 17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

5/09 · 16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

5/09 · 15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

5/09 · 13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti