09:47 martedì 29 Ottobre 2019

Illimity Bank partecipa ad Ali Expo, evento Azimut dedicato agli investimenti

illimity Bank partecipa ad Ali Expo, evento organizzato dal gruppo Azimut e dedicato agli investimenti in economia reale, che si tiene oggi e domani a Milano Rho Fiera. In particolare, Corrado Passera, ceo di illimity Bank, interverrà all’opening conference che si terrà oggi dalle 9.30 alle 11.00 e durante la quale affronterà il tema del perché sia necessaria una nuova cultura di impresa.

Alle 11.15, Franco Marcarini, head of factoring di illimity, modererà un confronto dedicato al factoring che mostrerà alle piccole e medie imprese come ottenere credito mantenendo sotto controllo i flussi di cassa. Enrico Fagioli, responsabile della divisione PMI di illimity, interverrà al panel “Private Debt: gli strumenti per investire in Economia reale e sostenere le imprese”, che si terrà alle ore 12.45.

Infine, domani 30 ottobre alle 15.00, Carlo Panella, chief direct banking e digital & operation officer di illimity, parteciperà al confronto sul tema dell’innovazione nella relazione tra azienda e cliente. illimity sarà quindi al fianco di Azimut con cui ha siglato una partnership nel campo del direct banking in base alla quale illimity metterà a disposizione dei 1.800 Consulenti Finanziari Azimut una gamma di prodotti e servizi bancari innovativi dedicati ai loro clienti. I nuovi servizi si affiancheranno alle soluzioni di investimento Azimut e saranno offerti attraverso illimitybank.com, la banca digitale diretta di illimity operativa dallo scorso 12 settembre.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti