12:13 giovedì 1 Agosto 2024

ILPRA acquisisce il 51% di Migliorini per 600 mila euro

ILPRA, società leader nel settore del packaging e quotata su Euronext Growth Milan, ha firmato un accordo vincolante per acquisire il 51% del capitale sociale di Migliorini.

Migliorini, fondata da Gianpietro Migliorini nel 1970 e situata a Vigevano (PV), è specializzata nella progettazione e produzione di macchine per il confezionamento di prodotti alimentari, tra cui termoformatrici, termosaldatrici, blisteratrici, caricatori, dosatori e altre personalizzazioni. Nel 2022 Migliorini ha registrato un fatturato di 2,3 milioni di euro, un totale attivo di 2,1 milioni di euro e un Indebitamento Finanziario Netto di 467.000 euro.

L’acquisizione avverrà tramite un aumento di capitale riservato di 600.000 euro, di cui 546.960 euro saranno considerati come sovrapprezzo. Maurizio Bertocco, AD di ILPRA, ha dichiarato: “Continua la nostra campagna acquisitiva per completare l’offerta dei prodotti del gruppo lungo tutta la linea produttiva. L’acquisto di Migliorini, oltre che per sinergie di tipo logistico-produttivo legate alla vicinanza geografica dell’azienda vigevanese alle sedi operative del nostro gruppo, è di grande rilevanza perché ci consente di completare in maniera eccellente l’offerta nel campo delle termosaldatrici e delle termoformatrici”.

Breaking news

5/09 · 17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

5/09 · 16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

5/09 · 15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

5/09 · 13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti