Ilva, Cgil lancia allarme sui debiti di ArcelorMittal
L’interessamento di alcuni possibili acquirenti dell’Ilva non è privo di possibili criticità, secondo quanto comunicato dalla Cgil durante l’audizione sulle procedure di cessione dell’Ilva in commissione Attività produttive alla Camera. Così Salvatore Barone:
“L’interesse manifestato da parte di alcuni gruppi internazionali presenta delle criticità: è il caso del gruppo franco-indiano ArcelorMittal che presenta una situazione debitoria molto accentuata”. ArcelorMittal “dal punto di vista industriale, almeno nel passato, ha manifestato interesse per i soli laminatoi”. E l’intervento della Cdp, ha aggiunto Barone, “con un ruolo attivo di politica economica e industriale è da considerarsi decisivo”
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani