Ilva: raggiunto l’accordo per la cassa integrazione
TARANTO (WSI) – E’ stato trovato l’accordo tra l’Ilva e i sindacati in merito alla cassa integrazione che coinvolgerà al massimo 3300 persone con una media di 2500 a rotazione.
Interessati a rotazione sono i reparti a monte e valle dello stabilimento di Taranto e di altre unità produttive tra cui Marghera a cui sono destinate le lamiere e coils dello Stabilimento di Taranto. Teresa Bellanova, viceministro del Lavoro, ha partecipato al tavolo convocato dal governo e ha così commentato il risultato raggiunto.
“Un risultato importante e per nulla scontato. In continuità con l’attenzione messa in campo dal Governo Renzi, abbiamo mantenuto gli impegni assunti nei confronti dei lavoratori. Continueremo a monitorare la situazione con incontri bimestrali dedicati che io stessa presiederò, come ho proposto alle parti”.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria