13:33 giovedì 19 Luglio 2018

Commissione contro l’Ungheria per inosservanza regole asilo

La Commissione europea ha deciso di deferire l’Ungheria alla Corte di giustizia Ue  “per non aver rispettato la legislazione su asilo e rimpatrio in base alle norme Ue”.

Bruxelles ha sottolineato che la legislazione ungherese, che criminalizza le attività a sostegno dell’asilo e delle richieste di residenza, non è in linea con le regole Ue e deve essere modificata.

Breaking news

16:58
Bank of America diventa partner ufficiale della U.S. Soccer Federation

La U.S. Soccer Federation ha annunciato una partnership strategica con Bank of America, che diventa il primo Official Bank Partner delle 27 squadre nazionali statunitensi e un partner fondatore del nuovo centro di allenamento ad Atlanta. Bank of America si impegna a sostenere eventi globali come la Coppa del mondo FIFA 2026 e le Olimpiadi 2028.

15:29
Prezzi alla produzione Usa, crescita inferiore alle attese a dicembre 2024

I prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto a dicembre 2024, con un incremento mensile dello 0,2% rispetto al +0,4% stimato. Su base annua, l’aumento è stato del 3,3%, sotto il consensus del 3,5%. I prezzi ‘core’, esclusi alimentari ed energia, sono rimasti invariati mensilmente, con un incremento annuo del 3,5%.

14:31
UE, via libera all’acquisizione di Royal Mail da parte del miliardario ceco Kretinsky

La Commissione europea ha dato il nulla osta all’acquisizione di International Distribution Services da parte di EP Group. Questa operazione, che coinvolge servizi postali e di consegna, non solleva preoccupazioni di concorrenza.

13:18
Google, l’Antitrust del Regno Unito avvia indagine per possibile status di rilevanza strategica

L’Antitrust britannico ha avviato un’indagine su Google per valutare la possibilità di conferirle lo status di rilevanza strategica di mercato, in base alle normative del Regno Unito. Questa mossa potrebbe portare a interventi per correggere eventuali distorsioni della concorrenza nei settori delle ricerche Internet e dei servizi di inserzioni pubblicitarie.

Leggi tutti