Immobiliare, calano ad agosto i prezzi delle case di seconda mano
Calano i prezzi delle abitazioni di seconda mano. Lo rivela un’indagine condotta dal portale Idealista secondo cui ad agosto il prezzo medio per metro quadrato di un’abitazione è sceso dello 0,7%, attestandosi a 1.780 euro. Il dato si confronta con il -1,1% registrato nello stesso mese dell’anno precedente, mentre su base annuale il calo raggiunge un -2,2%.
Guardando alle grandi città scendono i prezzi di Roma (-0,9%), confermando il trend ribassista di tutta la regione Lazio (-1,7%).
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria