Immobiliarista Coppola condannato a nove anni per bancarotta
Condannato a nove anni di reclusione in primo grado l’immobiliarista Danilo Coppola, responsabile del crac da 300 milioni di euro provocato dal fallimento di alcune società fra il 2007 e il 2009; la sentenza è stata emessa dalla decima sezione penale del Tribunale di Roma, che ha disposto altre nove condanne e quattro assoluzioni, compresa quella della moglie del Coppola, Silvia Necci.
La pena risulta più lieve di quella richiesta dal pubblico ministero Paolo Ielo, 13 e sei mesi di carcere; inflitte anche le pene accessorie d’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’inabilitazione a fare impresa.
Il nome di Coppola era salito agli onori delle cronache già nel 2005 nell’ambito dello scandalo “Bancopoli”, nel quale, assieme ad altri immobiliaristi molto noti era finito nel numero dei cosiddetti “Furbetti del quartierino”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.