Incontro annuale Stato-Vaticano: si parlerà anche di diritti civili e adozioni gay
E’ previsto per le 16 di oggi l’incontro a Palazzo Borromeo, fra i rappresentanti delle istituzioni italiane e lo stato maggiore del Vaticano per celebrare i Patti Lateranensi e la revisione del Concordato fra Stato e Chiesa, raggiunti nel febbraio di 87 anni fa. Saranno presenti i presidenti della Repubblica, Sergio Mattarella, del Senato, Pietro Grasso, della Camera, Laura Boldrini, del Consiglio, Matteo Renzi.
I colloqui con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, il presidente, il segretario generale della Cei cardinale Angelo Bagnasco e monsignor Nunzio Galantino avranno luogo in un momento particolarmente delicato per l’evoluzione sociale del Paese, con la votazione in aula parlamentare della legge Cirinnà sui diritti delle unioni gay, che si profila menomata della stepchild adoption, l’estensione della responsabilità genitoriale sul figlio naturale del partner, molto criticata dalle anime cattoliche in seno al parlamento.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani