inFinance organizza un workshop e una tavola rotonda il 13 ottobre sul codice della crisi d’impresa
inFinance, società di consulenza e formazione specializzata in corporate finance, controlling e banking, per il 13 ottobre ha organizzato un workshop e una tavola rotonda, a Milano e in diretta streaming, con l’intento di fornire alle imprese concreti spunti applicativi per implementare gli strumenti necessari a dotarsi degli “adeguati assetti organizzativi” previsti dal nuovo codice della crisi. A condurre il workshop sarà Ivan Fogliata, executive partner di inFinance ed esperto di finanza aziendale, il quale modererà anche la tavola rotonda, nell’ambito della quale si confronteranno:
- Marco Zannier, amministratore delegato di Cotonella spa;
- Fabrizio Amatizi, responsabile valutazione del rischio di Generalfinance spA;
- Omar Farina, responsabile gestione portafoglio Npe di Cassa Centrale Banca.
L’iniziativa si svolgerà il 13 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00:
- a Milano, presso Spazio Chiossetto, sito in via Chiossetto 20;
- in diretta streaming, su piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di inFinance. L’iniziativa rientra tra gli eventi accreditati da:
- Comitato Edufin / “Mese dell’educazione finanziaria” – #OttobreEdufin2022
- ODCEC di Milano / riconosce ai dottori commercialisti n. 3 Cfp
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.