16:44 lunedì 28 Giugno 2021

Inflazione, El-Erian: preoccupato per l’atteggiamento della Fed

“Sono preoccupato per la storia dell’inflazione… Ogni giorno vedo prove che l’inflazione non è transitoria, e temo che la Fed sia in ritardo e che potrebbe dover recuperare questo ritardo. La storia ti mette molto a disagio se finisci in un mondo in cui la Fed deve giocare a rincorrere”: così Mohamed El-Erian, chief economic advisor di Allianz.

Secondo l’influente economista la Fed potrebbe essere costretta a inasprire la politica monetaria anzitempo. “Normalmente, finiamo in una recessione perché bisogna schiacciare i freni invece di togliere lentamente il piede dall’acceleratore”, ha detto El-Erian a Cnbc, “ed è ciò che accadrà, io credo”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti