Inps: quota 100, dal Sud boom di domande
Finora il Sud batte il Nord per numero di domande per l’accesso a quota 100, arrivando a sfiorare quota 32mila contro le 8mila del Nord.
Questi gli ultimi dati elaborati dall’Inps in merito alle richieste per la nuova misura previdenziale introdotta dal governo giallo-verde. A poco più di un mese dall’entrata in vigore, si è toccata quota 75mila richieste e a chiedere l’accesso alla pensione anticipata soprattutto i dipendenti pubblici.
Tra le grandi città spicca Roma con 5.560 domande contro Napoli (3.4557) e Milano (2.998). A livello regionale invece conquista il podio la Lombardia (8.800), davanti alla Sicilia (oltre 8mila).
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria