11:41 venerdì 10 Febbraio 2017

Lavoro, Inps: stop all’indennità di disoccupazione per i collaboratori

I collaboratori non potranno più ricevere l’indennità di disoccupazione Dis-Coll istituita nel 2015. E’ quanto ha fatto sapere oggi l’Inps, spiegando che la norma “non è stata oggetto di proroga”  in relazione agli eventi di disoccupazione intervenuti dal primo gennaio 2017.

“Nessuna indennità quindi – spiega l’Inps – sarà erogabile a fronte delle cessazioni involontarie di contratti di collaborazione coordinata e continuativa anche a progetto intervenuti dall’inizio del 2017″.

Va ricordato che la prestazione Dis-coll era stata istituita dal governo Renzi con il Jobs act in via sperimentale per gli eventi di disoccupazione verificatesi nel 2015 e prorogata per il 2016. Non c’è stata invece proroga per il 2017.

Breaking news

09:12
Piazza Affari positiva aspettando la Bce

Partenza lievemente in rialzo per le borse europee e Piazza Affari. Attesa per il meeting Bce e la conferenza di Lagarde

08:57
Unicredit, accordo per 1.000 uscite volontarie e 500 assunzioni

Unicredit ha raggiunto un importante accordo con le principali organizzazioni sindacali. Ecco tutte le misure

08:43
Nestle riduce le previsioni di vendite e utili per l’anno

Nestle ha tagliato le sue previsioni di vendite e utili per l’anno a causa della difficoltà nel recuperare quote di mercato

08:38
FinecoBank: Standard Ethics alza il rating ESG a EEE-

Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di FinecoBank a “EEE-” dal precedente “EE+” con Outlook “Positivo”.

Leggi tutti