15:27 giovedì 18 Febbraio 2016

Intelligence sudcoreana rivela: Pyongyang sta organizzando un attacco terroristico

Secondo i servizi segreti sudcoreani la Corea del Nord sta pianificando un attacco terroristico sul territorio nazionale del nemico. Sarebbe il dittatore Kim Jong Un in persona ad aver commissionato tale operazione.
“Un attacco terroristico da parte della Corea del Nord potrebbe avere luogo nella forma di un attacco agli attivisti anti-nordcorani” così ha dichiarato, Lee Chul-woo, membro del partito di maggioranza Saenuri alla Cnn. Il partito di maggioranza della Corea del Sud ha tenuto un incontro a porte chiuse l’agenzia d’intelligence nazionale, secondo il quale gli obiettivi possibili includono “metropolitane, centri commerciali, centri d’esposizione, centrali di produzione energetica”, così come attacchi informatici.
La situazione politica fra le due coree si è molto deteriorata nelle ultime settimane in seguito ai test nucleari di Pyongyang, in violazione alle regole del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Fonte: Cnn

Breaking news

13:13
Bitcoin supera i 98mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.

12:11
Chiusura mista delle borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,54%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.

11:53
Francia, fiducia nel settore manifatturiero in crescita

L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.

09:17
Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia

Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi

Leggi tutti