13:12 martedì 4 Giugno 2024

Inter, nominato il nuovo CdA: Marotta e Antonello confermati Ceo

Il consiglio di amministrazione dell’Inter si è riunito dopo l’assemblea dei soci per nominare il nuovo cda sotto la guida di Oaktree. Giuseppe Marotta è stato confermato presidente e CEO dell’area sportiva del club nerazzurro, mentre Alessandro Antonello continuerà a ricoprire il ruolo di CEO dell’area corporate.

I direttori indipendenti Amedeo Carassai e Carlo Marchetti sono stati riconfermati nelle loro posizioni. Per quanto riguarda i rappresentanti del fondo americano Oaktree, sono stati nominati Alejandro Cano, managing director e co-head Europe per la strategia Global Opportunities; Katherine Ralph, managing director per la strategia Global Opportunities; Renato Meduri, senior vice president per la stessa strategia; Carlo Ligori, associate per la strategia Global Opportunities; Delphine Nannan, senior vice president per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo e Fausto Zanetton, amministratore delegato di Tifosy Capital & Advisory.

Breaking news

27/09 · 17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

27/09 · 16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

27/09 · 16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

27/09 · 14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti