11:17 venerdì 7 Aprile 2017

Intesa Grecia-Eurogruppo: “passi avanti, ma oggi nessun accordo”

Passi avanti tra la Grecia e l’Eurogruppo, oggi riunito a Malta, per raggiungere un accordo al fine di sbloccare una nuova tranche di aiuti nell’ambito del terzo programma di sostegno al Paese.

Per oggi non è tuttavia previsto il raggiungimento di un’intesa. Lo ha detto  il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, che ha aggiunto:

“Spero sia possibile concludere positivamente il negoziato sulla verifica del programma economico della Grecia fra breve, al più tardi alla prossima riunione dell’Eurogruppo”, che si terrà a maggio.

L’accordo con  l’Eurogruppo risulta necessario poiché, a luglio, Atene dovrà rimborsare più di 7 miliardi di debiti. In cambio degli aiuti i creditori chiedono nuove riforme, in particolare sul lavoro.

 

Breaking news

09:14
Piazza Affari in rosso, pesa giornata stacco dividendi

Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola

09:01
Per Goldman oro verso nuovi record nel 2025

Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi

08:43
Banche Wall Street più caute sulle azioni cinesi

Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.

08:36
Enel alza velo su nuovo piano 2025-27: rivista al rialzo politica dividendi, investimenti in salita a 43 mld

Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi

Leggi tutti