Intesa Sanpaolo +6%. Ceo: passeremo stress test. Atlante soluzione per Mps
Intesa Sanpaolo corre in Borsa stamattina dopo che il Ceo della banca, Carlo Messina, ha assicurato che l’istituto sarà promosso negli stress test di fine luglio. Le dichiarazioni sono state riportate dall’agenzia stampa Reuters. I titoli avanzano del 6,56% al momento a Piazza Affari.
Messina, a margine dell’assemblea annuale dell’Abi, ha affermato inoltre che il fondo Atlante “è una soluzione per le sofferenze delle banche, anche per Mps”, e che “si sta lavorando ad Atlante 2”.
Detto questo, non sarà Intesa SanPaolo a procedere alla ricapitalizzazione di Atlante, immettendo nuove risorse, con Messina che ha risposto con “Assolutamente no” alla domanda in tal senso.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria