Intesa Sanpaolo Private Banking sostiene la Genoa Shipping Week
Intesa Sanpaolo Private Banking sostiene la Genoa Shipping Week, l’evento biennale – giunto alla 5° edizione – che riunisce operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da tutto il mondo, in programma a Genova dal 4 al 10 ottobre 2021. Intesa rinnova la sua presenza in qualità di Main Partner anche per l’edizione 2021.
Andrea Ghidoni, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato: “È per noi un grande onore essere al fianco, anche quest’anno, della manifestazione promossa da Assagenti. La Genoa Shipping Week per un’intera settimana farà convergere l’attenzione di professionisti e istituzioni su un settore sempre più strategico per il nostro Paese. Dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria, la Genoa Shipping Week rappresenta ancor più un’opportunità unica per tornare a consolidare relazioni e a svilupparne di nuove, rinsaldando il legame con un ambiente ricco di storie di successo che da sempre caratterizzano Genova e il suo tessuto imprenditoriale”.
Da quest’anno Intesa Sanpaolo Private Banking è anche Duke Partner della nuova Rolli Shipping Week, un percorso di eventi congressuali e culturali ospitati nei palazzi storici della città.
La banca supporterà inoltre Port & Shipping Tech, storica conferenza della Genoa Shipping Week dedicata al confronto tra professionisti e istituzioni sulle innovazioni tecnologiche d’avanguardia per favorire lo sviluppo del sistema logistico-portuale, in programma dal 6 all’8 ottobre.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria