17:09 lunedì 11 Luglio 2016

Ipo Enav al via, book già coperto. Quotazione il prossimo 26 luglio

Fissata al prossimo 26 luglio la data in cui Enav, Ente nazionale per l’assistenza di volo controllato dal Mef, sarà quotata a Piazza Affari. Prevista, nell’ambito dell’Ipo avviata oggi, l’emissione di 230 milioni di azioni ordinarie di valore pari al 42,5% del capitale, quota che potrà salire fino al 46,6% in caso di esercizio integrale della greenshoe. Rivolta al pubblico e ai dipendenti sarà il 10% dell’emissione, mentre il 90% sarà destinato agli investitori istituzionali. Il prezzo per azione sarà compreso in una forchetta fra i 2,9 e i 3,5 euro. Fonti vicine all’operazione confermano che la domanda avrebbe già coperto l’intero ammontare offerto, pari al 46,6% comprensivo di greenshoe (252,6 milioni di azioni).

L’ad di Enav, Roberta Neri, ha dichiarato che “nella fase di pre-marketing è stato riscontrato un importante interesse di investitori di medio-lungo termine, senza un approccio speculativo”. “La volontà confermata dal Mef è di cedere il 49% e la ragione della quota del 46,6% è da ricercare nelle bonus shares”, ha proseguito, quest’ultime saranno corrisposte a quanti terranno i titoli per almeno un anno, in misura di una ogni venti per gli azionisti, una ogni dieci per i dipendenti.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti