14:00 lunedì 30 Maggio 2016

Ipo Veneto Banca, giornata decisiva per il prezzo

Si concluderà quest’oggi la fase di pre-marketing nella quale i potenziali sottoscrittori dell’aumento di capitale di Veneto Banca stabiliranno la forchetta di prezzo all’interno della quale questo verrà completato. La strada della quotazione in borsa potrà essere percorsa solo se dal retail arriveranno sottoscrizioni pari almeno a quei 250 milioni di euro necessari al superamento della quota del 25% dell’aumento. In caso contrario il flottante non sarà sufficiente e si procederà come nel caso di Pop Vicenza e interverrà il fondo Atlante all’acquisto delle quote residue.
“Sarebbe incredibile lasciare ad altri, per una pipa di tabacco, un portafoglio bancario del genere” denuncia la senatrice Pd, Laura Puppato, “Volksbank ha acquisito la fallimentare Banca Treviso, e ai soci in assemblea ha dichiarato che il solo fatto sia ubicata qui la sede ha valso il valore dell’acquisto: puntano a rilanciarla in cinque anni. Se gli austriaci investono e dicono questo, dovremo essere a noi a tradire?”.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti