13:00 mercoledì 9 Marzo 2016

Iran, test missilistici: possibile colpire Israele

L’Iran, attraverso il Corpo delle Guardie della rivoluzione, ha compiuto alcuni test balistici con una coppia di missili Qadr in grado di colpire lo stato di Israele. I test sono parte di un piano militare volto a “mostrare il potere deterrente dell’Iran e la sua capacità di confrontarsi con ogni minaccia”.

“La ragione per la quale abbiamo progettato i nostri missili con una gittata di 2mila chilometri è per essere in grado di colpire il regime sionista da una distanza di sicurezza”, dichiara il generale Amir Ali Hajizadeh.

Tale operazione rischia di far scattare nuove sanzioni da parte degli Stati Uniti. Il Dipartimento di Stato Usa, infatti, ha dichiarato che presenterà la questione al Consiglio di Sicurezza Onu. Al momento il programma missilistico è soggetto alla risoluzione Onu 2231 per quanto riguarda lo sviluppo di armi nucleari. L’Iran sostiene che i missili testati sono semplici deterrenti convenzionali.

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti