14:47 lunedì 21 Marzo 2016

ISIS, attentatore Parigi stava organizzando nuovi attacchi

Salah Abdeslam, l’unico sopravvissuto fra gli attentatori di Parigi catturato lo scorso 18 marzo, stava organizzando un nuovo attacco a Bruxelles; lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri belga Didier Reynders, citando quanto appreso dagli inquirenti. “E’ probabile che quanto ha detto sia vero”, ha aggiunto il capo della diplomazia belga, “perché abbiamo trovato molte armi. Armi pesanti e un nuovo network attorno a lui”.

Abdeslam, che dice di essere membro dell’ISIS, avrebbe voluto farsi esplodere in un attacco suicida allo Stade de France, quando la partita di calcio fra Germania e Francia sarebbe stata in corso, “ma si è fermato”, ha detto Reynders, “Non sappiamo il perché”.

L’avvocato Sven Mary ha dichiarato, inoltre, che “Salah è di grande importanza per questa investigazione. “Direi che vale oro. Sta cooperando, comunicando, non sta insistendo nel suo diritto al silenzio. Credo che varrebbe la pena ora dare alle cose un po’ di tempo… perché gli investigatori possano essere in grado di parlare con lui”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti