Istat: + 39,2 miliardi surplus commercio estero
ROMA (WSI) – Sale a 39,2 miliardi di euro, il surplus della bilancia commerciale con l’estero per l’Italia nei primi 11 mesi del 2015. A renderlo noto l’Istat che ha così diffuso i dati sul commercio estero di novembre 2015 che mostrano un aumento dell’attivo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+36,2 miliardi).
Registra un incremento tendenziale pari a +3,8% in valore e +2% in volume il settore export nei primi 11 mesi del 2015, mentre la crescita dell’import è stata pari a +3,3% in valore ma risulta molto più ampia in volume (+7%) a causa della flessione dei valori medi unitari (-3,4%) trainata dalla caduta dei prezzi dei prodotti energetici (-26,4%).
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce