Istat: mercato immobiliare in ripresa nel III trimestre 2016
ROMA (WSI) – Continua a crescere il mercato immobiliare in Italia e nel terzo trimestre del 2016 le compravendite segnano un +19,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A comunicarlo l’Istat.
L’aumento delle compravendite per il complesso dei trasferimenti di unità immobiliari coinvolge tutte le aree del Paese con valori sopra la media nazionale nel Nord-est (+29,3%) e nel Nord-ovest (+21,3%) e incrementi più contenuti nel Centro (+17,7%), nelle Isole (+12,8%) e al Sud (+12,0%).
In crescita anche mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con costituzione di ipoteca che chiudono i primi nove mesi del 2016 con un aumento del 20,7%, per un totale di 291.589 convenzioni.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi