12:15 giovedì 28 Novembre 2024

Isybank university master, la finale a Bruschetta e Mondello

Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.

Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme di streaming degli organizzatori, ha seguito con il fiato sospeso ogni mossa, gol e colpo strategico. La tensione e la passione trasparivano dai volti dei partecipanti, che hanno regalato uno spettacolo memorabile. Dopo circa due ore di sfide, con partite finite quasi tutte al cardiopalma, a portare a casa il trofeo ed il montepremi per Clash Royal è stato Matteo Bruschetta alias “Sorius” mentre per Rocket League, ad aggiudicarsi il primo posto è stato Ferdinando Mondello alias “Ferdi”.

A rendere l’evento ancora più speciale, la conduzione impeccabile di due volti amatissimi dal pubblico e ormai veterani per University Master: Antonella Arpa, conosciuta come Himorta, la cosplayer più famosa d’Europa e Bryan Ronzani speaker di Radio 105.

Con cinque edizioni alle spalle, la University Master si conferma una delle competizioni più prestigiose nel panorama del gaming italiano, non solo per l’elevato livello competitivo, ma anche per il suo impatto positivo sul mondo accademico, offrendo ai vincitori opportunità uniche grazie al sostegno delle borse di studio. Inoltre, gli organizzatori hanno dato vita al “Road to University Master”, un percorso realizzato all’interno degli Atenei partner dove gli studenti possono apprendere informazioni sulle modalità di realizzazione di competizioni ed eventi del genere ed entrare in contatto in maniera tangibili con il mondo del lavoro.

Gli organizzatori hanno già annunciato che la prossima edizione sarà ricca di sorprese, puntando ad aumentare il numero di giochi in rosa ed inserendo delle nuove logiche che semplificheranno la partecipazione del grande pubblico, includendo anche maggiormente quello femminile e i meno esperti di gaming.

Breaking news

12:06
Borse cinesi in calo: Hong Kong e Shanghai chiudono in rosso

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in calo, con Hong Kong che ha visto l’indice Hang Seng perdere l’1,2% e Shanghai scendere dello 0,4%. Gli investitori attendono il vertice del Governo di Pechino, previsto per dicembre, mentre i settori dei beni di consumo e dell’immobiliare hanno pesato negativamente sui mercati.

10:50
Zona Euro, massa monetaria M3 in crescita ad ottobre 2024

La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.

10:17
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,56%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.

09:36
Spagna, inflazione accelera al 2,4% a novembre

L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania

Leggi tutti