Italia: produzione industriale cresce più del previsto
In aumento in Italia nel mese di ottobre 2015 l’indice destagionalizzato della produzione industriale che registra un + 0,5% rispetto a settembre. A renderlo noto i dati pubblicati oggi dall’Istat secondo cui la produzione industriale della terza economia dell’area euro è cresciuta del 2,9% rispetto ad ottobre del 2014.
Consensus su base mensile era di un aumento del +0,3%. Come precisa l’Istat l’indice destagionalizzato presenta variazioni congiunturali positive per i raggruppamenti industriali dei beni di consumo (+1,4%), dei beni intermedi (+0,9%) e dei beni strumentali (+0,6%). Registra una variazione negativa solo un settore ed è quello dell’energia che registra un -0,7%.
Breaking news
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria
Il prezzo base per l’operazione è di 430 milioni di euro, che esprime la valutazione del ramo d’azienda al 31 dicembre 2023