06:44 giovedì 19 Ottobre 2023

Italian Exhibition Group annuncia acquisizione del 51% di A&T

Italian Exhibition Group, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana, ha annunciato con una nota diramata nella serata di ieri di aver acquisito il 51% della società A&T S.r.l.

Fondata nel 2007, A&T è proprietaria e organizzatrice dell’evento A&T (Automation & Testing), che giungerà alla sua 18° edizione il prossimo febbraio con l’appuntamento torinese.

La società, il prossimo 25 ottobre 2023, inaugurerà la prima edizione presso il quartiere fieristico di Vicenza, con un evento dedicato all’Innovazione e alle Tecnologie Industriali in un’ottica 4.0.

L’acquisizione della società, ha reso noto Italian Exhibition Group, permetterà al gruppo di “continuare lo sviluppo del proprio portafoglio prodotti nel settore tecnologico con un interessante potenziale di crescita sia a livello nazionale che nell’area del nord est Italia, dove il presidio verticale sulle filiere industriali in questo comparto, costituisce un fattore critico di successo”.

IEG ha annunciato che il 51% di A&T sarà rilevato per un valore di 0,6 milioni di euro.

Così si legge nella nota:

L’acquisizione prevede inoltre opzioni put e call per l’acquisto del residuo 49% del capitale sociale ad un prezzo da determinarsi sulla base dell’EBITDA medio risultante dai bilanci d’esercizio chiusi rispettivamente al 31 dicembre 2023, 2024 e 2025, rettificato per la posizione finanziaria netta. L’acquisizione da parte di IEG è
finanziata con mezzi propri.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti