11:37 venerdì 2 Agosto 2024

Iveco Group, accordo con Renk Group per lo sviluppo di tecnologie di propulsione

Idv, il brand del gruppo Iveco specializzato in veicoli per la difesa e la protezione civile, ha stretto una partnership con Renk Group, leader nel settore delle soluzioni di propulsione militari e civili, per esplorare nuove tecnologie di propulsione per future piattaforme da combattimento.

Secondo quanto dichiarato in una nota, “questo accordo di cooperazione rappresenta un passo fondamentale per permettere a entrambe le parti di contribuire attivamente all’accelerazione dei programmi per veicoli cingolati destinati ai loro clienti”. Inoltre, l’iniziativa risponde all’esigenza di potenziare la catena di fornitura europea nel settore della difesa, ridurre i tempi di consegna e aumentare la capacità produttiva.

L’obiettivo della collaborazione è condividere il know-how e l’esperienza di Idv e Renk nello sviluppo e nella produzione di sistemi di propulsione, oltre che tecnologie e attrezzature specifiche. “L’accordo evidenzia l’impegno di Idv nel segmento dei veicoli cingolati da difesa, in particolare nel contesto geopolitico attuale”, ha sottolineato la società.

Breaking news

30/08 · 17:38
Piazza Affari termina a +0,5% dopo inflazione e core Pce

Finale positivo a Piazza Affari. Indicazioni incoraggianti dall’inflazione dell’eurozona e dal core Pce Usa

30/08 · 16:54
Wall Street apre in rialzo: S&P 500 guadagna lo 0,50%, il Nasdaq sale dello 0,83%

Wall Street apre la giornata in rialzo grazie a un’inflazione Pce conforme alle previsioni. A luglio, il Pce è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e del 2,5% su base annua. Il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato guadagni, mentre il petrolio Wti è in calo.

30/08 · 16:05
Prysmian si aggiudica una commessa da 135 milioni di euro con Elia Transmission Belgium

Prysmian, insieme a NKT GmbH e Nexans Benelux, ha ottenuto una commessa da Elia Transmission Belgium per la produzione e l’installazione di cavi terrestri. Il progetto, del valore di 135 milioni di euro, prevede la consegna tra il 2025 e il 2027.

30/08 · 15:31
USA, inflazione stabile a luglio

Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti, i consumi personali (PCE) sono aumentati dello 0,5% a luglio, mentre i redditi personali hanno registrato un incremento dello 0,3%. Il PCE price index core evidenzia una variazione positiva dello 0,2% su mese e del 2,6% su anno.

Leggi tutti