13:11 giovedì 13 Aprile 2023

Jassy (Amazon) scrive ai dipendenti: ultimi mesi trascorsi a guardare in profondità nell’azienda

Ho trascorso gli ultimi mesi a “guardare in profondità all’interno dell’azienda, attività per attività”, per esaminare se ogni unità è in grado di generare ricavi, reddito operativo, flusso di cassa libero e rendimento del capitale investito sufficienti. “In alcuni casi, questo ci ha portato a chiudere alcune attività”. Così l’AD di Amazon Andy  Jassy nella sua lettera annuale agli azionisti, nella quale ha riflettuto su uno dei periodi più difficili della storia del rivenditore elettronico e ha segnalato di essere ancora fiducioso che i recenti sforzi di riduzione dei costi daranno i loro frutti.

 

Breaking news

06:49
Wall Street: S&P 500 e Dow Jones toccano nuovi record. Taglio tassi Fed: cosa dicono i mercati

Mercati con i piedi di piombo, oggi la decisione della banca centrale Usa sui tassi sui fed funds Usa.

06:43
Generali annuncia accordo per cessione attività in Turchia

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del Gruppo, ha spiegato Generali, è marginale e l’operazione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio.

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

Leggi tutti