John Kerry: “Renzi, riformatore coraggioso”
NEW YORK (WSI) – Un “riformatore coraggioso” che sta guidando con decisione l’Italia nella “giusta direzione”.
Così John Kerry, segretario di stato americano, ha presentato ieri al pubblico di New York, in una serata organizzata al Museo di storia naturale della metropoli, Matteo Renzi in quello che alcuni osservatori vedono “l’ennesimo assist degli Stati Uniti al premier italiano alle prese con la riforma costituzionale e l’emergenza immigrazione”.
“Il segretario di Stato americano – commenta Sergio Rame del Giornale – lo fa con più diplomazia rispetto all’ambasciatore John Phillips che aveva pubblicamente invitato gli italiani a votare “sì” al referendum. Ma l’obiettivo è lo stesso”.
Breaking news
Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Inditex a “E” dal precedente “E-”
Diversi gli spunti macro in arrivo oggi dagli Usa, alla vigilia del giorno del Ringraziamento (con Wall Street che domani resterà chiusa)
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile