14:11 martedì 11 Gennaio 2022

JP Morgan, Dimon: ‘quest’anno assisteremo a crescita economia migliore da post Grande Depressione’

Jamie Dimon, numero uno di JP Morgan, si conferma decisamente ottimista sul trend dell’economia degli Stati Uniti di quest’anno.

“Assisteremo alla migliore crescita di sempre (del Pil Usa), quest’anno, forse migliore dal periodo successivo alla Grande Depressione – ha detto in una intervista rilasciata alla Cnbc, in occasione della 40esima conferenza sull’healthcare inaugurata dal colosso bancario Usa, la 40th Annual J.P. Morgan Healthcare Conference. “E anche il prossimo anno le cose andranno piuttosto bene”, ha aggiunto.

Dimon ha motivato il suo ottimismo con i conti delle famiglie americane. I bilanci dei consumatori – ha sottolineato – “non hanno mai versato in condizioni migliori. La loro capacità di onorare i debiti è al massimo da quando abbiamo iniziato a misurarla, ovvero negli ultimi 50 anni”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti