JPMorgan scalza Goldman Sachs come consulente top per l’M&A
Goldman Sachs perde il primato di consulente leader nel mondo delle fusioni e acquisizioni, dopo cinque anni consecutivi di dominio incontrastato. A scalzare Goldman Sachs dal gradino più alto del podio è JPMorgan, che nell’ultimo anno si è guadagnata il titolo di consulente numero uno per l’M&A acquisizioni a livello mondiale.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, la sua partecipazione in operazioni per un valore totale di 284 miliardi di dollari le ha permesso di conquistare una quota di mercato del 22,5%.
Goldman Sachs, invece, è scivolata al secondo posto, con transazioni per un totale di 237 miliardi di dollari e una quota di mercato del 18,8%.
Breaking news
Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia
Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.