08:57 mercoledì 21 Giugno 2023

JPMorgan: taglia altri 20 dipendenti in Asia

JPMorgan sta effettuando un’ulteriore serie di licenziamenti nel continente asiatico. Ad essere tagliati questa volta sarebbero circa 20 posti di lavoro nel settore dell’investment banking, a fronte di un calo dei flussi di affari, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della situazione.

I tagli sono stati attuati martedì in tutta l’area asiatica, e hanno interessato principalmente personale junior di livello di associati e analisti, operanti in settori come il consumo, la sanità e i mercati dei capitali privati.

Queste misure si aggiungono a una serie di tagli effettuati a febbraio, che hanno coinvolto circa 30 banker in Asia, e seguono decisioni simili adottate da Goldman Sachs e Citigroup la scorsa settimana.

Le quattro banche di Wall Street, tra cui Morgan Stanley, hanno spazzato via almeno 100 posti di lavoro nel settore delle operazioni finanziarie in Asia nel corso dell’ultimo mese, con il personale di Hong Kong e della Cina colpito maggiormente.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti