Julius Baer aumenta al 100% la sua partecipazione in Kairos
Julius Baer, il più importante Gruppo svizzero di private banking, ha annunciato l’aumento al 100% della propria partecipazione in Kairos Investment Management SpA.
Nel 2013, il Gruppo aveva acquistato il 19,9% di Kairos, seguito da un incremento all’80% nel 2016. Il corrispettivo per la partecipazione aggiuntiva del 20% ammonta a EUR 96 milioni, soggetto ad aggiustamenti di chiusura. Paolo Basilico, socio fondatore e CEO di Kairos, è stato nominato Presidente − un ruolo che in precedenza aveva ricoperto fino ad aprile 2016. Paolo Basilico continuerà a svolgere la mansione di CEO della società, alla guida di un consolidato team di professionisti degli investimenti.
“Bernhard Hodler, CEO di Julius Baer, ha commentato: «Kairos ha saputo ampliare con successo e in modo redditizio la propria eccellente posizione nel settore italiano della gestione patrimoniale sin dall’inizio della nostra partnership nel 2013. Siamo lieti di poter consolidare ulteriormente lo status di Kairos all’interno del Gruppo Julius Baer.»
Paolo Basilico ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti dello sviluppo e della crescita messi a segno nel corso degli ultimi anni come parte del Gruppo Julius Baer. Questo conferma la nostra capacità di fornire ai nostri clienti prestazioni d’eccellenza indipendenti nel campo degli investimenti – ed è, al tempo stesso, il risultato della nostra cooperazione di successo. Siamo molto lieti di approfondire ulteriormente la nostra partnership con Julius Baer.»
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.