Jupiter AM: Luca Falchieri nuovo Sales Director per l’Italia
Jupiter AM ha annunciato la nomina di Luca Falchieri come Sales Director per l’Italia. Basato a Milano, Luca risponderà ad Andrea Porro, Country Head of Italy, e si concentrerà in particolare sul rafforzamento e sull’espansione del segmento wholesale.
Luca Falchieri vanta una quindicinale esperienza nel settore dei servizi finanziari e del risparmio gestito. Precedentemente ha lavorato in qualità di senior sales wholesale in Natixis Investment Managers. Prima ancora, ha fatto parte del team commerciale di Janus Capital con la responsabilità della distribuzione dei fondi e delle strategie di investimento per i canali wholesale e retail. Ha iniziato la sua carriera a Londra, lavorando presso Nomura International e Société Générale Corporate and Investment Banking per il settore istituzionale. Falchieri è laureato presso l’Università Bocconi di Milano.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a un professionista d’esperienza come Luca”, ha dichiarato Andrea Porro. “L’Italia è uno dei mercati di punta di Jupiter a livello internazionale, ed è in continua crescita. La profonda conoscenza del segmento wholesale di Luca andrà a potenziare ulteriormente le competenze del team italiano con l’obiettivo di consolidare ancora di più la nostra presenza e il nostro posizionamento sui diversi canali distributivi”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni